Events / Eventi, Funny / Divertenti, News / Novità, Various / Vari

Rinascita

Rinascita. Questa è la parola chiave di un articolo scritto con il cuore aperto, quasi un anno dopo l’ultimo.
Rinascita. Una sola parola a sottolineare le mie intenzioni, il mio scopo e la direzione che prenderò.

Ho pubblicato cinque opere in appena tre anni, e adesso ne sono trascorsi altri tre senza alcuna pubblicazione. Ho attraversato varie problematiche, difficoltà, di mezzo c’è stato anche il Covid-19, ma non solo. Era come se un velo oscuro mi spegnesse ogni entusiasmo, come se nulla di ciò che facessi servisse a fare dei passi in avanti, restando impantanato nello stesso posto.

Nessun progresso, nessuna soddisfazione.

Così, come autore, sono caduto in letargo. I miei progetti hanno perso priorità e la voglia di scrivere è andata scemando. Ho continuato a scrivere, con lentezza e poche speranze. Ho tentato altre strade ma ho trovato solo una voragine di silenzio e indifferenza per un genere sottostimato nel nostro paese.

Ho quasi rinunciato, d’altronde la scrittura per me è sempre stato un di più, ma ho una casa e una famiglia cui pensare e non posso permettermi di buttare tempo e risorse in qualcosa che non mi porta a nulla. Soprattutto dal punto di vista umano, perché quello economico è sempre stato irrisorio.

Mi ero assopito senza neppure accorgermene, almeno finché son stato destato. Mi è servito, molto. La testa è tornata a progettare, a lavorare. Pianificazioni su pianificazioni, azioni e speranza. Nuove idee e nuovi stimoli.

Ho scoperto che, nonostante avessi perso fiducia in me come autore, altri ci credono ancora. Da mia moglie ad alcuni amici, colleghi e lettori. Il mio nome, le mie opere, hanno ancora valore e così anche il mio mega progetto letterario.

Grazie ai loro incoraggiamenti e a nuovi stimoli, sono rinato, risorto dalle ceneri di un’oscurità soporifera e torno da voi con il mutare del vento. Pronto a volare di nuovo, portando avanti le mie opere.

Per questa ragione ho tre annunci da farvi:
1Entro l’anno del 2024, tra luglio e settembre, pubblicherò “Fimbulvetr – Il crepuscolo degli dèi Vol.1“.

2Tutte le mie opere saranno ripubblicate in una nuova edizione revisionata, con un aspetto grafico differente e in linea con il mio grande progetto dell’Aetermundi.
Tutto, d’ora in avanti, sarà fatto con le mie sole forze, a mie spese, avvalendomi di professionisti per darvi ogni cosa al meglio e di qualità. Almeno finché ci riuscirò e avrò il vostro supporto.

3– Dulcis in fundo, ogni mia pubblicazione seguirà un format specifico, saranno edizioni Aetermundi. Questo cosa comporterà? Be’ lo vedremo insieme più avanti, quando tornerò a farmi sentire in maniera molto più attiva e potrò mostrarvi il tutto con delle foto e dei video.

Per oggi è abbastanza, continuate a seguirmi, a credere in me, e presto vi porterò in nuove avventure all’interno dei sette mondi che compongono l’Aetermundi.

Grazie e a presto!

Il vostro Rob Himmel

Lascia un commento