Blover

ATTENZIONE: questa pagina è attualmente in costruzione!

BLOVER (3)

Peculiarità: Blover, terzo pianeta dell’Aetermundi, ha una luna di grandezza rilevante e un satellite più piccolo che spesso viene confuso per una stella. Presenta quattro stagioni e rappresenta uno dei mondi più floridi, ma anche quello con una componente fantasy meno preponderante.

Creazione: Il Creatore decise di far sbocciare Blover nell’universo, inneggiando un concerto di vita, ma, invidioso del suo lavoro, il Distruttore è sceso su di esso per annientarlo.

Emblema: Le tre lame-pugnali incrociate tra loro su un globo di forza.

Opere in essere: Il low fantasy “Le lame scarlatte”, nato come romanzo autoconclusivo.

Opere in progetto: Il prequel de “Le lame scarlatte“, ambientato dieci anni prima e intitolato “Le lame cineree“, e il sequel ambientato sette anni dopo, intitolato “Le lame cerulee“.

Commento dell’autore: Inizialmente Blover nacque come un progetto che potesse avvicinarsi il più possibile al nostro mondo, con elementi fantasy che non incidessero su trame e personaggi come basi, ma solo come “contorno” a quello che è l’animo umano nella sua concezione priva di assoluta bontà o cattiveria, sfruttando le molteplici sfumature di grigio. Tuttavia, a oggi, ci sono anche elementi fantasy più rilevante che costituiscono la base di alcuni elementi dell’ambientazione, non per questo saranno esplicitati e resi superiori a ciò che caratterizza il mondo, ovvero uomini che contano sulle proprie forze in una civiltà egoista e letale.