News / Novità, Recensioni

Belwar recensito da “I mondi fantastici”

I mondi fantastici di Alessio del Debbio ci dice il suo parere sul racconto gratuito “Belwar: il ritorno del Forgiamorte” e, con l’occasione, mi ha chiesto da cosa sia nata l’idea.

Vi ricordo che il racconto è in formato eBook, gratuito per tutti. La pagina dedicata è QUI

La recensione con la relativa intervista invece potrete leggerla a questo link: I mondi fantastici – Belwar

Ringrazio Alessio per il suo parere, utile come sempre e stimolante per la mia crescita personale come autore.

Belwar cover4

Per mia archiviazione personale copierò qui la sezione riguardante il “com’è nato” del racconto, ma vi invito a leggere l’articolo per intero, comprensiva dell’opinione di Alessio del Debbio, sul suo blog.

Scrissi “Belwar: il ritorno del Forgiamorte” per un torneo di racconti Sword&Sorcery, motivo per cui la lunghezza è davvero breve rispetto a quanto avrei voluto. Tuttavia il torneo saltò per mancanza di adesioni e così decisi di pubblicarlo, rendendo gratuito il formato eBook. Malgrado ciò l’idea nacque sulla base di un progetto molto più grande. Non a caso il contenuto di “Belwar: il ritorno del Forgiamorte” narra gli eventi di un goto imprigionato sulle Isole Tremiti, storia che andrà a collegarsi a un romanzo ambientato nell’Italia centrale del 500 a.C. circa, attualmente in fase di elaborazione. L’idea è prendere spunto da elementi storici per creare un fantasy che mescoli la mitologia nordica alla mia regione, l’Abruzzo.
Fremo alla sola idea di tuffarmi in questo nuovo progetto, dove le idee sono tante ma devono attendere che finisca di scrivere la trilogia Il tempo dei mezzosangue, dopodiché getterò le basi del world building documentandomi a dovere. La trama è già nella mia mente, motivo per cui “Belwar: il ritorno del Forgiamorte” ha un’impronta ben precisa, avendo già ideato il passato del protagonista, e ipotizzato il suo futuro. Insomma, c’è molto più di quanto si pensi dietro questo piccolo racconto e io non vedo l’ora di narrarvi questa nuova storia, dura, epica e affascinante. D’altronde cosa vorreste trovare in un romanzo con le tribù italiche, l’invasione dei goti e le divinità norrene?! A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...