Come un fulmine a ciel sereno mi è arrivata la notizia da parte del Trofeo Cittadella, il concorso letterario più importante al livello nazionale per il fantasy. Il mio romanzo d’esordio, “Le lame scarlatte“, sì è classificato in terza posizione donandomi tanta gioia e soddisfazione inaspettata. Alla luce di tanti retroscena, difficoltà e dispiaceri, questa per me è stata una vera e propria rivincita e sono felicissimo di condividerla con voi! Spero siate tra i lettori che hanno letto il romanzo ma soprattutto che lo abbiate apprezzato.
La premiazione è avvenuta durante la Deepcon 19, a Fiuggi il 21 aprile 2018. Con me c’erano anche l’editrice Francesca Pace, il collega Alessio Del Debbio che si è aggiudicato la seconda posizione con il suo urban fantasy, e Giacomo Ferraiuolo, social management della DZ Edizioni.
L’emozione è stata tanta, così come la voglia di crescere e migliorare ancora per dare ai lettori storie sempre più belle ed emozionanti! Per questa ragione continuerò a partecipare al Trofeo Cittadella per arrivare al primo posto… ci rivedremo nel 2019? Io lo spero!
Qui potrete leggere l’articolo sulla premiazione del Trofeo Cittadella 2018 della testata giornalistica Fantasy Magazine