Il tempo dei mezzosangue è un’appassionante trilogia dall’ambientazione classica, un fantasy epico ricco di magia ben pensata e regolata, con luoghi fantastici, creature particolari e diverse razze. L’intento è quello di una partenza su tre cliché triti e ritriti nel fantasy (la predestinazione, l’allievo e il maestro, e il tiranno super cattivo) per poi sovvertirli, discostandosi in maniera originale.
Qui potrete leggere l’articolo su “Com’è nato: Il tempo dei mezzosangue“
L’ascesa della chimera è il primo romanzo che ho scritto, finito nel 2011. Ha attraversato anni prima di vedere la luce ed essere pubblicato, dando inizio a questa trilogia…

Titolo: L’ascesa della chimera.
Genere: Fantasy epico
Formato: eBook e cartaceo in copertina flessibile e rigida.
Strillo: L’inganno più letale risiede nell’illusione di poter scegliere liberamente
Quarta: C’è odore di guerra nell’aria.
Il sovrano di Kernak l’ha avvertito e manderà a chiamare i monaci dell’Ordine del Tuono, con l’intenzione di affidargli una missione importante. L’Oracolo, però, sceglierà gli allievi Alak ed Ethan, due fratelli dal carattere opposto, che dovranno cooperare per contrastare una minaccia imprevista e terribile.
Intanto, il giovane stregone Jandar si cimenta in un duro addestramento per conoscere il suo potere e capire il proprio ruolo nel mondo.
Nel frattempo l’Imperatore si prepara a conquistare il continente… tuttavia, affida a Lenara, sua maga e consigliera, un incarico segreto: trovare e reclutare sei individui dalle abilità uniche, necessari per compiere ciò che nessuno ha mai fatto prima…
§
I venti della discordia è il secondo volume della trilogia.

Titolo: I venti della discordia.
Genere: Fantasy epico
Formato: eBook e cartaceo in copertina flessibile e rigida.
Strillo: L’unità non è che una fragile tregua dall’egoismo
Quarta: La guerra infuria.
L’impero Danador ascende rapidamente sottomettendo le altre nazioni, portando la battaglia fino ad Aghoria e cingendola sotto assedio.
Nel frattempo i principi Lorigan e Telmeth sono stati fatti prigionieri: la loro unica speranza è riposta in Jandar, Alak ed Ethan. Un’impresa tutt’altro che semplice perché ognuno di loro è mosso da interessi personali così forti, da rischiare di far saltare la missione di salvataggio.
Intanto Lenara, maga e consigliera imperiale, comincia a dubitare di Kedrax e a indagare su di lui. Una decisione che la porterà a percorrere un sentiero pericoloso e parallelo al suo incarico: condurre i Mietimorte nel deserto alla ricerca di un’antica piramide. Guidarli, però, sarà tutt’altro che semplice: in ciascuno di loro alberga infatti il seme della discordia…
§
Le fauci degli Abissi è il terzo e ultimo volume.

Titolo: Le fauci degli Abissi
Genere: Fantasy epico
Formato: eBook e cartaceo in copertina flessibile e rigida.
Strillo: Ogni scelta comporta dei sacrifici
Quarta: La guerra sta implodendo.
La campagna di conquista dell’impero Danador sta per collassare su se stessa. Tra i regni sottomessi torna la speranza e cominciano ad accendersi le prime scintille di rivolta, pronti a reclamare la propria libertà.
Tuttavia, il vero piano dell’Imperatore Kedrax è passato in sordina. Ma, quando i Mietimorte svolgono l’incarico affidato loro, la vera minaccia si palesa: le Fauci degli Abissi stanno per spalancarsi.
Separati dagli eventi e sparpagliati in varie parti del continente, Jandar, Lenara, Ethan ed Eliadar, tentano di opporsi a questo flagello con scontri che coinvolgeranno potenze, dèi, arcidemoni e il dragone Namias.
L’ultima vera battaglia ha inizio.

