About me / Chi sono

Rob Himmel è nato in Germania, ma è cresciuto in Italia, nella florida terra d’Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini. Fin dalla tenera età si è dilettato nel creare giochi da tavola e avventure per sé e i suoi amici.
Si è innamorato delle opere di Tolkien durante l’adolescenza e ha passato oltre dodici anni come Dungeon Master nel celebre gioco di ruolo Dungeons&Dragons. Infine ha deciso di convogliare tutta la sua fantasia nella scrittura.
Il suo percorso come autore è cominciato nel 2007, quando scrisse la prima versione de L’ascesa della chimera, con cui intraprese l’editoria in crowdfunding nel 2016. Comprendendo fin da subito che questa strada non facesse per lui, ha cercato una casa editrice senza contributo che investisse sul proprio talento.
Così, nel 2017, ha esordito con Le lame scarlatte, opera premiata al Trofeo Cittadella 2018. Negli anni successivi, fino al 2020, ha visto pubblicare dalla stessa casa editrice ben cinque suoi romanzi, compresa la trilogia di successo Il tempo dei mezzosangue.
Tuttavia, a qualche anno di distanza, è rimasto amareggiato dalle condizioni dell’editoria italiana e dal trattamento riservato agli autori. Nel 2024 ha deciso di riprendere tutti i diritti delle proprie opere per lanciarsi in una nuova avventura: l’auto-pubblicazione.
Forte della propria esperienza e di un certo seguito, si è prefissato l’obiettivo di aumentare lo standard qualitativo del proprio lavoro. Il tutto mantenendo una coerenza di fondo alla luce dell’intero Aetermundi, l’universo narrativo in cui sono ambientate tutte le sue opere.

PER CONTATTARMI

Se doveste avere la necessità di contattarmi scrivetemi pure una email al seguente indirizzo: robhimmelauthor@gmail.com

Oppure, per questioni rapide, potete scrivermi su qualsiasi canale social, come Facebook e Instagram, oppure al seguente contatto Telegram: @Sherzath

PER SOSTENERMI

Come potete vedere nella pagina Aetermundi, ho tante idee e progetti da scrivere, nonché tantissima voglia di farlo. Ma la vita di un autore è rilegata ai ritagli di tempo, perché di scrittura non si vive in Italia, almeno finché non si fanno numeri davvero grandi. Quindi tra lavoro, famiglia e altri impegni, dedico del tempo alla scrittura.
Nel caso voleste sostenermi, ci sono diversi modi per farlo: leggermi, farmi conoscere ad altri lettori, farmi delle donazioni.
Per quest’ultima opzione potete usare la mail robhimmelauthor@gmail.com come indirizzo per inviare donazioni via PayPal, oppure il tasto sottostante.

Oppure potreste offrirmi un caffè qui: https://ko-fi.com/robhimmel
O anche via iban qui di seguito: DE17100110012627709914

banner-772x250