La rubrica “Vi consiglio” la creai per suggerire a chi mi segue quelle opere che, per qualche ragione, mi lasciano il segno appena lette.
Ma oggi, in via del tutto eccezionale, suggerisco un canale YouTube dove si parla di romanzi e non lo si fa in maniera ordinaria.
Seguo diversi content creator su Youtube e su social diversi in forme diverse, come Scandal Wonder (che ha fatto di recente una recensione sul mio Il crepuscolo degli dèi e poi anche un’intervista, vi invito a recuperarli), Broken Stories di Flavio Troisi, Michele Monteleone, Giorgia D’Aversa, Luca Mortali, e altri ancora che non sto qui a citare per brevità.
Perché suggerisco questo canale?
Perché ha un format particolare che lo rende davvero divertente. Trasmette il suo parere sempre privo di spoiler, ma facendo sorridere e delle volte anche ridere.
Cosa che non guasta mai.
Mi sono reso conto di aver visto video su opere che non mi interessavano solo per come venivano esposte, in un gioco di doppia personalità simpatica e autoironica.
Penso che meriti molte più attenzioni di quante ne abbia ora su YouTube, anche se è presente su Instagram e su TikTok (dove, secondo me, sembra un pesce fuor d’acqua, visto il target del social stesso).
Anche per questo mi piacerebbe che avesse più attenzioni su YouTube.
Mi sono avvicinato a lui per simpatia, perché trasmette passione per ciò che legge e mi fa sempre divertire.
Lui ha conosciuto me, anche come autore, e si è interessato a ciò che scrivo e ha intenzione di leggerlo e fare qualcosa anche con me sui social. Ve lo dico per trasparenza, ma non è questa la ragione per cui lo suggerisco.
Fidatevi, guardatevi qualche video e capirete subito la ragione di questo articolo. Magari a voi non farà sorridere, si sa che è una cosa soggettiva, ma dategli una possibilità.
Saper intrattenere le persone per minuti, parlando di libri, in una società dove i video di pochi secondi fanno successo, non è affatto semplice.
Si ma, dopo tutta ‘sta tiritera, chi è ‘sto tizio qua?
Eh sì, avete ragione, parlo di Sergio e il suo alterego Serbis (io lo chiamo così), con il canale Recensioni (in)adeguate.
Vi lascio qui sotto un video, tanto per rendervi l’idea. Mi raccomando, se potete, sostenetelo seguendo il canale, così magari lo salviamo da TikTok per farlo cresce e concentrare su YouTube.
Vi lascio la recensione di Italian way of cooking di Marco Cardone, che tra l’altro ho consigliato nel mio ultimo articolo QUI.
